In Sicilia Blog

Tra i ritratti tracciati la scorsa stagione con la nostra rubrica “Sicilia d’Autore” manca sicuramente quello di Eleonora Abbagnato, ballerina Palermitana che negli ultimi anni si è portata alla ribalta della danza mondiale e che, divenuta Etoile dell’Opèra di Parigi, stasera tornerà per la prima volta in Italia da quando ha ricevuto questa importantissima nomina.

E per il suo grande ed attesissimo ritorno in Italia non poteva che scegliere la sua Sicilia: proprio stasera, infatti, andrà di scena al Teatro Antico di Taormina lo spettacolo “Eleonora Abbagnato e le Stelle dell’Opera di Parigi” in cui si esibiranno con lei altre tre  Etoile dell’Opèra ed altri ballerini di alta scuola.

Nel programma di stasera sono previsti balletti quali “Carmen” di Roland Petit che fu proprio lo scopritore della ballerina siciliana quando già da bambina le diede il ruolo di Aurora nella sua “Bella Addormenta”, “Odyssèe” con le musiche di Arvo Part, “Stabat Meter” con coreografie della stessa Eleonora Abbagnato, senza dimenticarsi dei più classici “Don Chisciotte” ed “Il lago dei cigni”.

Ancora una volta, come spesso ci siamo trovati a dire durante queste stagioni, il Teatro Antico di Taormina si veste di magia ed è pronto a regalare emozioni uniche grazie ad un evento davvero irripetibile che si attendeva da troppo tempo.

La Sicilia riabbraccia la sua Eleonora per una serata da non perdere assolutamente, ovviamente dopo aver fatto una magnifica passeggiata nella magica Taormina.

 

di Andrea Gulì

 

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Inviaci una email e ti contatteremo il prima possibile

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca