In Sicilia Blog

Quando l’estate si appresta a vivere le ultime settimane noi vogliamo parlarvi di un’attrazione già menzionata la scorsa Stagione di cui, state tranquilli, non ci siamo dimenticati neanche quest’anno: si tratta di Etnaland che però, questa volta, vi raccontiamo in maniera totalmente diversa.

Ormai dal 20 Aprile scorso, infatti, Etnaland, che per chi non lo sapesse ancora nasce come Parco Acquatico, ha allargato i suoi orizzonti inaugurando il Theme Park, vero e proprio parco a tema nato con lo scopo di completare l’offerta di divertimento e prolungare il periodo di apertura del Parco.

Dopo la chiusura dell’Acqua Park (che resterà aperto fino al 2 Settembre) , infatti, Etnaland continuerà a regalare divertimento grazie al nuovissimo Theme Park, tutti i giorni fino al 10 settembre, con orario di apertura 9.30-18.30, e tutti i fine settimana di Settembre ed Ottobre (sempre con lo stesso orario), senza tralasciare lo Speciale Halloween dei primi 3 giorni di Novembre.

Il parco a tema di Etnaland è stato pensato in modo tale da soddisfare i fruitori di qualsiasi età e di qualsiasi inclinazione: il Theme Park, infatti, può essere vissuto attraverso diversi percorsi grazie alle 5 aree in cui è stato suddiviso: abbiamo così l’area Eland, dove le attrazioni Etna Tower e The Storm sono sicuramente tra le più adrenaliniche; abbiamo l’area Utopia con percorsi avventura da affrontare in famiglia; l’area Splash che prende in prestito alcune attrazioni dal Parco Acquatico come, ad esempio, Dragon River e Jungle Splash; per proseguire con un’altra zona adrenalinica chiamata Galaxya e con la zona pensata appositamente per i più piccoli che prende il nome di Sogni di Ciclopino e che vanta 6 diverse attrazioni.

Senza dimenticarci, ovviamente, dei vari punti ristoro che conosciamo anche dagli anni precedenti.

Se ogni anno una visita ad Etnaland è d’obbligo quest’anno lo sarà ancor di più ed anche se avete pensato di tralasciare per un anno il bellissimo Parco Acquatico ecco che finalmente anche la Sicilia riesce ad offrire un Parco Tematico per non lasciare scontento proprio nessuno e che si presenta davvero con un ottimo potenziale.

Vissuta già la vostra avventura nel nuovissimo Theme Park? Provata l’esperienza diurna o qualla notturna fruibile durante questo periodo estivo? State ancora aspettando il momento giusto per andarci in compagnia? Qualsiasi sia la vostra esperienza e la vostra opinione noi saremo ben lieti di ascoltarla e, nel caso avrete bisogni di altre info, eccovi il link al Sito Ufficiale di Etnaland.

 

di Andrea Gulì

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Inviaci una email e ti contatteremo il prima possibile

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca