In Sicilia Blog

Le nostre sveglie questa mattina hanno suonato presto; gli zaini sono pronti e scaldiamo il motore della macchina… Si parte per Noto dove oggi, come vi abbiamo già anticipato durante questa settimana, io e Mario avremo la possibilità di vivere da vicino i preparativi per l’Infiorata che andrà in scena questo fine settimana e di conoscere gli ospiti dal Giappone invitati per questa edizione.

Ma, ovviamente, non potevamo incamminarci senza informarvi di quello che accadrà questo fine settimana in Sicilia ed, in particolare, a Catania.

Dopo il successo della passata edizione, infatti, con oltre 14 mila persone che hanno invaso le strade di Napoli, il Red Bull Double Trouble sbarca a Catania.

Questa sera, a partire dalle 20.30, Piazza Mazzini diventerà una vera e propria discoteca a cielo aperto dove a farci ballare saranno i Motel Connection e Roy Paci che si sfideranno a suon di note da terrazzo a terrazzo; l’evento, gratuito e aperto al pubblico, vanta la direzione artistica di Stefano Pesca, ideatore delle Vertical Stage Session.

 

Altra manifestazione assolutamente da non perdere è l’iniziativa europea che avrà luogo Sabato 18 Maggio e che coinvolge anche la Sicilia: la “Notte Europea dei Musei“, infatti, è una vera e propria notte biana culturale organizzata in tutta Europa che dà la possibilità ai turisti (e a tutti quelli che fossero interessati) di visitare il patrimonio museale e monumentale della Sicilia anche oltre i consueti orari di apertura e di visita.

A Catania, ad esempio, si avrà la possibilità di visitare dalle 19 all’1 siti comunali culturali quali Castello Ursino, Palazzo della Cultura ed il Museo Belliniano, il tutto ad ingresso libero o a tariffe agevolate.

Durante la giornata, inoltre, sono previste mostre ed iniziative particolari in tutta la Regione.

Per conoscere il Programma Completo e scoprire tutte le iniziative promosse per questa Manifestazione basta collegarsi al sito www.lanottedeimusei.it.

Ancora una volta, quindi, la Sicilia offre spettacoli unici assolutamente da non perdere e, nel giro di sole 24 ore, si passerà, senza neanche accorgersene, dal divertimento sfrenato alla cultura e alla storia della Regione.

 

Noi adesso vi lasciamo dal momento che le bellezze di Noto chiamano; ma non perdeteci di vista e seguite le nostre prime impressioni Live su Twitter con l’hastag #infioratadinoto… In attesa del resoconto della giornata che arriverà prestissimo!

 

I nostri Profili per seguirci sui Social Sono:

Facebook Castello San Marco

Twitter Castello San Marco (@castellosmarco)

Google+ Castello San Marco

Twitter Andrea Gulì (@Cillo1987)

Twitter Mario Giardina (@newtonct)

 

di Andrea Gulì

 

[immagine presa da www.redbull.it]
Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Inviaci una email e ti contatteremo il prima possibile

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca